rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Cavour

Sventato furto a Dossobuono, la macchina dei ladri era rubata

I carabinieri di Villafranca, su segnalazione degli abitanti di via Cavour hanno fermato un extracomunitario mentre cercava di introdursi in una casa privata. Il complice, nonostante l'intervento di un camionista, è riuscito a fuggire

I Carabinieri della stazione di Villafranca hanno fermato giovedì sera due giovani ladri attivi nell'area di Dossobuono. Erano le 19.30 di sera quando, nei pressi di via Cavour, alcuni residenti hanno notato due individui sospetti aggirarsi per il quartiere ispezionando le abitazioni. I due si sarebbero quindi fermati davanti al portone di una casa e avrebbero iniziato ad armeggiare con la serratura nel tentativo di forzarla. Messi in fuga dagli abitanti delle case vicine, i due ragazzi sono saltati a bordo di una station wagon grigia, una Volvo V40, per darsi alla fuga, correndo a tutta velocità in direzione di Villafranca. I solerti cittadini, però, avevano già lanciato l'allarme al 112 e il centralino locale aveva già fatto intervenire una pattuglia del Nucleo Radiomobile.

I militari dell'Arma sono così riusciti ad intercettare la macchina grigia all'altezza dell'Iperfamila di Dossobuono e immediatamente hanno intimato l'alt ai due sospetti. Mentre uno dei due presunti ladri veniva bloccato dagli agenti, l'altro è riuscito a fuggire, scappando via dalla zona a piedi e facendo così perdere le sue traccie. A nulla è servito l'intervento di un camionista che, avendo assistito al fermo, ha tentato di aiutare le forze dell'ordine inseguendo il fuggitivo e tirandogli contro una spranga di ferro. Il malvivente, schivato il corpo contundente, è infatti riuscito a dileguarsi nella notte. I controlli compiuti dai carabinieri sulla Volvo hanno portato al recupero di qualche dose di marijuana, anche se entro i limiti concessi dalla legge ad uso personale. La stessa V40, dopo un breve esame, è risultata essere stata rubata. La segnalazione di furto, in data 1 luglio 2012, identificava la vettura come la stessa portata via da via Sorgenti, a Verona. Il giovane fermato dai militari, un rumeno di 23 anni, è stato denunciato per concorso in ricettazione e segnalato in via amministrativa alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto a Dossobuono, la macchina dei ladri era rubata

VeronaSera è in caricamento