rotate-mobile
Cronaca Chievo / Via Puglie

Svaligiano le auto parcheggiate durante la corsa: due fratelli in manette

È stata la segnalazione di un passante a portare sul posto le Volanti, che li hanno sorpresi mentre provavano ad allontanarsi in macchina con a bordo la refurtiva

Lo sguardo attento di un cittadino ha permesso alle forze dell'ordine di acciuffare due ladri in trasferta a Verona da San Martino di Lupari, nella provincia di Padova. Erano circa le 9 del mattino di domenica, e al Chievo si stava svolgendo una competizione amatoriale podistica, quando i due topi d'auto ne hanno approfittato per depredare le auto in sosta nei parcheggi di via Puglie, aperti per l'occasione. I malviventi però sono stati bloccati mentre cercavano di allontanarsi a bordo della propria macchina, insieme alla referutiva. 
Al momento della fuga, i due si sono trovati davanti gli agenti della Volante, intervenuti rapidamente sul posto grazie alla tempestiva segnalazione dei furti da parte di un passante, che ha chiamato il 113 fornendo precise indicazioni sul loro abbiagliamento e fattezze fisiche. I poliziotti hanno bloccando le due uscite del parcheggio, impendendo così ai ladruncoli, peraltro fratelli, di far perdere le proprie tracce. Una volta fermati poi, sono stati trovati in possesso di un portafoglio, risultato poi sottratto da un’autovettura in sosta nella zona che presentava evidenti segni di forzatura, di un cellulare e di un secondo borsellino, prelevati da un'altra macchina che a sua volta presentava segni di effrazione. 
Una volta rintracciati, i proprietari dei veicoli svaligiati hanno sporto denuncia di furto ai poliziotti, ottenendo indietro i rispettivi effetti personali. I due fratelli inoltre sono stati riconosciuti dal passante come gli autori dei colpi e tratti quindi in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Si trattava di Luca Massariol, 26enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e Dylan Massariol, 22enne e incensurato. 

Si è svolta lunedì mattina'udienza di convalida dell'arresto, cui ha fatto seguito il processo per direttissima che, vista la richiesta dei termini a difesa, è stato differito al prossimo 8 marzo 2017. Nel frattempo però, il maggiore dei due fratelli rimarrà agli arresti domiciliari, così come disposto dall'Autorità Giudiziaria, mentre per il più giovane è scattato l’obbligo di dimora nel Comune di provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano le auto parcheggiate durante la corsa: due fratelli in manette

VeronaSera è in caricamento