rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Nino Bixio

Al supermercato con la muta da sub per rubare alcolici: fermato dai vigili

Gli agenti sono entrati in azione dopo essere stati avvisati dal personale di sorveglianza dell'Eurospin di via Nino Bixio, che aveva notato le mosse sospette del 28enne romeno

Ingegnoso, ma a quanto pare non abbastanza, un ladro è stato fermato dai vigili urbani di Villafranca dopo aver rubato ben dieci bottiglie di alcolici dall'Eurospin di via Nino Bixio, nel tardo pomriggio di martedì. 
Come viene raccontato da TgVerona, per tenere ben salda la merce il 28enne romeno, domiciliato a Torino, aveva indossato sotto i vestiti una tuta da sub con gamba e manica corta. Le sue mosse però non sono passate inosservate agli occhi dell'addetto alla sorveglianza, che si è rivolto alla polizia locale dicendo che il fuggitivo aveva imboccato a piedi via Trento. Ed infatti gli agenti lo hanno intercettato poco distante, scoprendo subito che si trattava proprio della persona che stavano cercando. 
Perquisito, è stato trovato in possesso della merce e per lui sono scattate le manette. Portato il giorno seguente in tribunale, ha visto il giudice convalidare il provvedimento e disporre nei suoi confronti il divieto di dimora a Verona e l'obbligo di allontanamento, in attesa dell'udienza che si terrà il 9 febbraio. 

Le successive indagini inoltre hanno portato alla luce il fatto che il romeno aveva due complici, i quali hanno provato ad appropriarsi di un'altra dozzina di bottiglie di alcolici e 16 pezzi di grana. Poi però, forse perché avevano capito di essere stati scoperti, hanno preferito rinunciare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al supermercato con la muta da sub per rubare alcolici: fermato dai vigili

VeronaSera è in caricamento