Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Superluna 2013 attesa a Verona domenica 23 giugno: sarà rosa

Gli esperti hanno fissato la data in cui la luna andrà a raggiungere il punto più vicino alla Terra, detto "pergeo" alla distanza di 365mila e 991 chilometri abbandonando il colore solito

L'hanno già ribattezzata "Superluna". Il satellite naturale della Terra fra poco potrà regalare nuove emozioni e non c'è dubbio, che riuscirà ad affascinare anche chi non si interessa normalmente di astronomia. Domenica prossima, 23 giugno, gli esperti hanno fissato la data in cui la luna andrà a raggiungere il punto più vicino alla Terra (alla distanza di 365mila e 991 chilometri) colorandosi di rosa.

L'attesa per il "perigeo", appunto, sta crescendo ovunque: il fenomeno è ovviamente visibile da ogni punto in tutto il mondo e sarà pienamente godibile se le condizioni meteo continueranno ad essere favorevoli come in questi ultimi giorni. Per rivedere la splendida luna rosa altrimenti sarà necessario aspettare l'agosto del 2014. Secondo gli esperti dello spazio sarà infatti visibile di colore meno intenso, nè rosso nè giallo paglierino, ma rosa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superluna 2013 attesa a Verona domenica 23 giugno: sarà rosa

VeronaSera è in caricamento