rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Suite alla Casa di Giulietta per novelli sposi a 5mila euro a notte

Rivoluzione in centro storico? Il Comune starebbe pensando all'affitto di una stanza all'ultimo piano dell'edificio di via Cappello per il dopo matrimonio

Prezzi da capogiro. Ma per passare la notte con la donna dei propri sogni. O se non altro con quella dell'immediato futuro. Sarebbe ancora soltanto un'idea balzata in Comune, quella di affittare la stanza all'ultimo piano della Casa di Giulietta a coppie di giovani sposi per la prima notte di nozze.

Un'idea, che tuttavia, farebbe già risuonare la cassa: 5mila euro, sarebbe il prezzo fissato per una suite extra-lusso in via Cappello. Poi ci sarebbe da calcolare anche la spesa per le nozze da celebrare in loco, circa 800 euro, ma non dovrebbe costituire un problema per chi sarebbe disposto a sborsarne migliaia per qualche ora di passione con la neo-consorte. E magari, con un po' di fortuna, sarebbero inclusi i 2 euro per l'accesso al giardino. Scherzi a parte, la notte di nozze da Giulietta è un altro di quei progetti che potrebbe fruttare soldi a palate al Comune, in costante ricerca di mezzi e risorse per tirare avanti. Magari rivolgendosi a facoltosi "villeggianti" stranieri, come i russi. Chi non vorrebbe almeno un oligarca moscovita nella propria cittadina? Se non russi, almeno tedeschi, da sempre appassionati alla gioia di vivere, ai paesaggi e ai costumi italiani.

Insomma, per ora, come sostiene il Corriere del Veneto, Palazzo Barbieri ci pensa. E già alcuni fanno gli scongiuri perchè non accada come per l'ingresso a pagamento nel giardino di Giulietta. Ci sono voluti due anni per pensarci e un altro anno di annunci per arrivare alla conclusione che bisogna spostare l'ingresso da via Cappello a piazzetta Navona. In ogni caso "si spreme" dove c'è succo: e la Casa di Giulietta, nonostante sia legata più all'idea dell'Amore che all'effettivo valore del luogo, resta ancora l'edificio più visitato in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suite alla Casa di Giulietta per novelli sposi a 5mila euro a notte

VeronaSera è in caricamento