rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Successo per la mostra sui Maya in Gran Guardia. Quasi 150 mila visitatori

250 le opere, tra sculture, stele monumentali, elementi architettonici, figure in terracotta e maschere di giada, che hanno incantato il pubblico

La mostra "Maya. Il linguaggio della bellezza" ha chiuso raggiungendo un totale di 146.509 visitatori.

Le sale della Gran Guardia hanno fatto da cornice a oltre 250 opere, tra sculture, stele monumentali, elementi architettonici, figure in terracotta e maschere di giada, che hanno incantato il pubblico. Non sul contenuto della mostra però si è poi sviluppata una polemica del M5S che ha attaccato il direttore di Kornice, Andrea Brunello. Kornice ha infatti prodotto e organizzato l'evento insieme ad Arthemisia Group, con il coinvolgimento del consulente scientifico Antonio Aimi.

Maya il linguaggio della bellezza

L'esposizione è stata il risultato di una particolare attenzione per le tematiche specificamente artistiche dei Maya e ha dato la possibilità di esplorare diversi aspetti di una delle civiltà più affascinanti della storia, attraverso il tema universalmente riconosciuto della bellezza. La mostra di Verona ha affrontato per la prima volta il tema della cultura di questo antico popolo attraverso le parole e i testi degli stessi Maya, utilizzando la più grande rivoluzione antropologica dell’ultimo secolo: la decifrazione della loro scrittura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la mostra sui Maya in Gran Guardia. Quasi 150 mila visitatori

VeronaSera è in caricamento