rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rigaste Redentore

Estate Teatrale Veronese, un successo. 12 mila spettatori nei 10 concerti

Il Rumors Festival e il Verona Jazz al Teatro Romano hanno avuto un riscontro di pubblico straordinario e la ciliegina sulla torta è stata la prima tappa del tour di Ermal Meta

Dal 16 al 26 giugno, 10 concerti, 12.000 persone, due eventi nell'evento. L'Estate Teatrale Veronese inaugura l'edizione 2017 in musica, e guarda gli appena conclusi Rumors Festival e Verona Jazz con orgoglio. Tre concerti per il primo, sette per il secondo con un risultato di pubblico straordinario.

Il Rumors Festival con Rag’n’bone Man, Tony Bennett e Francesco Gabbani, ha riconfermato l'intenzione di dare valore alla vocalità scegliendo tre artisti che hanno incarnato il talento di oggi, disegnando un festival adatto a tutti. Quasi 5.000 le persone che hanno partecipato al Rumors Festival 2017, tra giovani e meno giovani: una rassegna senza esclusioni di genere, dove la semplice voglia di vivere la musica faceva da filo conduttore.

Il Verona Jazz porta a casa una vittoria appagante. Un genere musicale sempre più di nicchia e sempre più distante dal gusto popolare è riuscito a far ritrovare al Teatro Romano 7.000 appassionati. Una programmazione che ha affiancato nomi da intenditori ad artisti più vicini alle orecchie di tutti: Billy Cobham, Paolo Fresu, David Gazarov Trio, Raphael Gualazzi, Stefano Bollani, Simona Molinari e Luca Aquino hanno condotto il pubblico attraverso la propria visione del jazz. Diverse interpretazioni, tanti modi di intendere, vivere e raccontare un genere musicale che riesce ancora ad affascinare.

A conclusione di Rumors Festival e Verona Jazz, l'ultimo appuntamento di Cantautori Doc 2016-2017 con un sold out di quelli veri, reali. Il 27 giugno il Vietato Morire Tour Estate di Ermal Meta è partito da Verona e ha fatto centro con 1.700 spettatori scatenati e innamorati di uno degli artisti del momento. Una serata che è stata una festa, dove Ermal ha inaugurato un tour che inevitabilmente si preannuncia un successo, facendo ballare un pubblico in visibilio quando a scendere dal palco per gettarsi tra i suoi fans è stato proprio lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Teatrale Veronese, un successo. 12 mila spettatori nei 10 concerti

VeronaSera è in caricamento