rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Via Gardesana

Immersioni sul Lago di Garda. Risale troppo in fretta, sub portato in ospedale d'urgenza

L'uomo si trovava in compagnia di alcuni amici quando, giunto circa a 30 metri di profondità, ha deciso di risalire affrettando però i tempi e una volta giunto all'asciutto si è subito sentito male

Le immersioni subacquee sono senza dubbio un'attività di grande fascino, che permette all'uomo di scoprire un mondo a lui altrimenti inaccessibile per natura ma anche il più piccolo errore in questo ambito può costare caro, anche la vita. 

È invece andata bene questa mattina ad un sub originario di Mantova. L'uomo si è immerso nella zona di Torri del Benaco, arrivando ad una profondità di circa 30 metri quando improvvisamente ha iniziato a risalire per tornare in superficie, forse a causa di un lieve malore. Ma la manovra da lui eseguita è stata troppo azzardata: risalito troppo in fretta, ha subito iniziato a sentirsi male. Compresa la situazione, i compagni d'immersione che erano con lui hanno subito avvisato il 118 e il sub è stato soccorso dal personale medico. Portato inizialmente all'ospedale di Peschiera, è stato poi trasferito a Villafranca, dove è stato sottoposto alla camera iperbarica per curare la malattia da decompressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immersioni sul Lago di Garda. Risale troppo in fretta, sub portato in ospedale d'urgenza

VeronaSera è in caricamento