rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valverde / Via Salvo D'Acquisto

Jesolo, il 25enne accusato di stupro si difende: "Lei era consenziente"

È spuntata una registrazione audio del rapporto avvenuto con la 17enne veronese di origini paraguaiane all'esterno di una discoteca veneziana

È in carcere a Venezia B.A., il 25enne vicentino di origini marocchine accusato di violenza sessuale nei confronti di una 17enne veronese ma di origini paraguaine. Per lui oggi, 29 agosto, è in programma l'udienza di convalida. Il legale che lo difende però chiederà i domiciliari e parla di rapporto sessuale consenziente tra il suo assistito e la ragazzina.

A sostegno della tesi difensiva ci sarebbe un'audio, come scritto da Eleonora Biral sul Corriere di Verona. È stata infatti recuperata la registrazione fatta con il cellulare dal 25enne durante il rapporto avuto con la 17enne. Audio inviato via Whatsapp agli amici e poi cancellato quando è venuto a conoscenza della minore età della ragazza. Per l'avvocato di B.A., quella registrazione (di cui però l'autenticità deve essere verificata) dimostra che la ragazza era consenziente.

I fatti sono avvenuto tra le 2 e le 3 di notte, tra sabato 26 e domenica 27 agosto, al di fuori di una discoteca di Jesolo. Dagli inquirenti sono state acquisite le immagini della videosorveglianza del locale in cui si vedono i due giovani uscire dalla discoteca mano nella mano e incamminarsi oltre il parcheggio a braccetto. Lui sarebbe poi rientrato da solo, mentre la ragazza si è seduta all'ingresso del locale per circa mezz'ora, poi è stata raggiunta dalle amiche a cui avrebbe raccontato di essere stata violentata. È stato il personale della sicurezza a chiamare i carabinieri e il 118 e a bloccare il 25enne, che è stato poi arrestato dai militari. La 17enne è stata soccorsa dal personale medico che ha riscontrato i segni della violenza. Su questo e sulla testimonianza della ragazza si basano le accuse di violenza sessuale contro B.A..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, il 25enne accusato di stupro si difende: "Lei era consenziente"

VeronaSera è in caricamento