rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Cittadella

B&B fantasma ed evasori: nuovi controlli dei vigili per scovare i furbetti

Cinque le strutture segnalate all'Agenzia delle Entrate, delle quali una non aveva dichiarato redditi per ben 52.000 euro. Altre tre sconosciute agli uffici comunali ma pubblicizzate online

Proseguono i controlli da parte della polizia municipale sulle strutture extralberghiere in ambito urbano e sull’analisi delle segnalazioni che giungono da cittadini e amministratori di condominio, su immobili destinati all’accoglienza di turisti, senza alcun tipo di registrazione o con evasione di imposte statali e comunali.

Nelle ultime due settimane sono state controllate 15 strutture in centro storico, nella zona di piazza Cittadella e in zona Fiera, dopo aver esaminato quanto proposto nei maggiori portali di offerta turistica, scoprendone ben tre sconosciute agli uffici comunali ma pubblicizzate con tanto di fotografie e prezzi su internet, dove i turisti hanno evidenziato anche i commenti e le critiche sui servizi resi.

Cinque le strutture segnalate all’Agenzia delle Entrate, di cui una che ha evaso ben 52.000 euro di redditi non dichiarati, dato emerso dopo l’incrocio dei dati tra imposta di soggiorno versata, consumi energetici e dichiarazione dei redditi presentata tra il 2012 e il 2015. Sono state sei le segnalazioni a Solori per il mancato pagamento della Tari o per l’utilizzo difforme dell’immobile che prevede un maggior importo rispetto alle utenze domestiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&B fantasma ed evasori: nuovi controlli dei vigili per scovare i furbetti

VeronaSera è in caricamento