menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tribunale di Mantova (Foto Gmaps)

Tribunale di Mantova (Foto Gmaps)

Violentarono 22enne veronese dopo una serata in discoteca, 4 condannati

Lo stupro è avvenuto nell'estate dell'anno scorso, nel Mantovano. La giovane è stata poi abbandonata in strada a Bonferraro. Del branco faceva parte anche un ragazzo all'epoca minorenne, che sarà processato a marzo

Nel pomeriggio di martedì scorso, 22 dicembre, il giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Mantova Beatrice Bergamasco ha condannato quattro dei cinque componenti del branco che nel giugno dell'anno scorso violentarono una 22enne veronese.

LA VIOLENZA SESSUALE, LE INDAGINI, GLI ARRESTI

Lo stupro è avvenuto dopo una serata passata nella discoteca mantovana Mascara. Dopo la violenza, la ragazza è stata abbondonata in strada a Bonferraro, una località di Sorgà. La vittima ha trovato la forza di chiedere aiuto ed è stata poi assistita all'ospedale di Legnago. Le indagini condotte dai carabinieri di Mantova sono andate avante per qualche mese e si sono concluse con l'arresto dei cinque presunti responsabili. Si tratta di tre ragazzi di 20, 21, e 22 anni originari di Cutro ma domiciliati a Reggio Emilia, un 24enne del Cremonese ed il membro più giovane che era ancora minorenne quando si è consumata la violenza.

LE CONDANNE

Come riportato da La Voce di Mantova, il giudice ha condannato i tre ragazzi domiciliati nel Reggiano a sei anni e quattro mesi, una pena superiore a quella richiesta dal pubblico ministero. Mentre la condanna per il 24enne è stata inferiore alle richieste: quattro anni, due mesi e venti giorni. Il quinto arrestato sarà processato il prossimo marzo dal tribunale dei minori di Brescia. Il giudice ha inoltre accolto le richieste di risarcimento della vittima e di suo padre. Risarcimenti che devono essere ancora quantificati, ma intanto è stata riconosciuta alla 22enne una provvisionale di 40mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Saturimetro: perché è indispensabile, i migliori in commercio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Palestra in casa: gli attrezzi immancabili

  • social

    Epilessia: come fare attività fisica in sicurezza

  • social

    Ristorazione: i trend 2021 secondo TheFork 

  • social

    Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento