rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Brà

Tra nuovi percorsi e altre novità, sta per arrivare la 33° edizione della Straverona

Presentata in Sala Arazzi, la manifestazione podistica si svolgerà domenica 17 maggio con partenza alle ore 9 da piazza Bra, mentre la “Straverona junior” rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni, è in programma sabato 16 maggio alle ore 16

Sono state presentate oggi, in Sala Arazzi, la 33ª edizione della Straverona, che si svolgerà domenica 17 maggio con partenza alle ore 9 da piazza Bra, e la 4ª edizione di “Straverona junior” rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni, in programma sabato 16 maggio, alle ore 16. Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona. Alla presentazione delle iniziative sono intervenuti il Sindaco, il presidente dell’associazione Straverona Gianni Gobbi e il vicepresidente di Acque Veronesi Marco Olivati.

Novità di quest’anno i tre percorsi della Straverona da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a quest’ultima corsa cronometrata, riservata ai primi 2 mila iscritti che partiranno da una griglia a loro dedicata, i podisti sosterranno l’iniziativa benefica “Progetto Handicap&Sport La Grande Sfida” alla quale saranno devoluti 4 euro per ogni registrazione. Le iscrizioni alla Straverona potranno essere effettuate online sul sito www.straverona.it, nei negozi Wind, nei punti vendita Verona Runner e Km Sport o direttamente in piazza Bra, alla “Casetta Straverona”, anche la mattina stessa della corsa. La quota d’iscrizione con maglietta tecnica o pacco gara sarà di 8 euro (3 euro la quota ridotta) mentre la quota per la CronoRun sarà di 18 euro.
La “Straverona junior” sarà su percorsi diversificati a seconda dell’età dei partecipanti, che insieme ai genitori potranno iscriversi anche alla staffetta “Genitore&Figlio”. Quest’anno inoltre, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione del Comune, Straverona partecipa a Maggioscuola per promuovere l’attività sportiva tra bambini e ragazzi.
Diversi saranno gli eventi collaterali: a partire dalle 10 di sabato 16 maggio per tutta la durata della manifestazione, in piazza Bra sarà allestita l’area Expo; domenica si terrà il “Verona festival Artisti di strada”, organizzato da Adami Eventi, che prevede l’esibizione di giocolieri, mimi, cantastorie, ballerini, musicisti e cabarettisti tra le vie del centro. Nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio, inoltre, tutti coloro che saranno in possesso del pettorale di iscrizione, potranno accedere gratuitamente ai musei di Verona. Nella giornata di domenica, per i partecipanti, sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il parcheggio C dello Stadio a piazza Cittadella, con i seguenti orari: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 14.30.
Ulteriori informazioni sul sito www.straverona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra nuovi percorsi e altre novità, sta per arrivare la 33° edizione della Straverona

VeronaSera è in caricamento