rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cologna Veneta / Via San Marcello

Abitanti al buio da una settimana. Ben 15 lampioni fuori uso lungo una strada

Proteste vigorose da parte dei cittadi nella località di San Marcello a Cologna, dove da diversi giorni la via è lasciata completamente al buio a seguito di un guasto che non è ancora stato riparato

Proteste vigorose da parte degli abitanti di Cologna che da una settimana denunciano l'oscurità totale di via San Marcello. Sono ben 15 i lampioni andati completamente in avaria a seguito di un guasto già debitamente segnalato, ma che ancora tarda ad essere riparato. I cittadini si trovano dunque a dover far fronte ad una situazione di buio totale, con tutti i rischi connessi per le persone che si trovano a dover magari percorrere la strada a piedi. Durante la fascia serale il pericolo è notevole, aumentato inoltre dal fatto che già è di per sé assente il marciapiede.

L'ufficio tecnico competente ha già allertato la ditta che dovrebbe occuparsi della riparazione, ma anche a causa delle vacanze estive in corso, il personale scarseggia e il problema persiste da diversi giorni. Come riferisce l'Arena, alcuni tecnici spiegano poi la difficoltà dell'operazione da svolgere a causa anche del fatto che la rete di lampioni in questione è piuttosto obsoleta: "Non è facile riparare i guasti nella rete di San Marcello. Purtroppo l'impianto è molto vecchio e gli elettricisti devono controllare lampione per lampione per capire quale sia quello che provoca il black out all'intera rete". Ad ogni modo, una volta superata l'emergenza, il Comune sta già preventivando la totale sostituzione delle lampade di tutti e 15 i pali della luce, onde evitare il ripetersi della spiacevole situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitanti al buio da una settimana. Ben 15 lampioni fuori uso lungo una strada

VeronaSera è in caricamento