rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Marcantonio Bassetti

Strada allagata per un guasto: partono i lavori e si creano le prime code

La rottura di una saracinesca su una condotta primaria della rete acquedottistica, ha provocato il disguido in via Bassetti e reso necessario l'intervento dei tecnici di Acque Veronesi

Nella giornata di sabato 16 gennaio, a causa della rottura di una saracinesca su una condotta primaria della rete acquedottistica, si è verificato un principio di allagamento di modesta entità in via Bassetti, all’incrocio con Porta Vescovo. I tecnici di Acque Veronesi sono prontamente intervenuti già nella mattinata di sabato, tamponando provvisoriamente il guasto e limitando la fuoriuscita di acqua. Nella giornata di domenica la perdita è stata contenuta e lo scavo è rimasto aperto per verificare l’esito dell’intervento.
Oggi, 18 gennaio, constatato il peggioramento del guasto e l’aumento di fuoriuscita di acqua sul manto stradale, è stato deciso di intensificare i lavori di riparazione che proseguiranno ininterrottamente per 3-4 giorni, con l’ausilio di tecnici specializzati di Acque Veronesi. L’intervento prevede, oltre la riparazione della condotta danneggiata, anche l’adeguamento ed il potenziamento della rete di raccolta di acque meteoriche della strada. D’accordo con la Polizia Municipale, presente sul luogo, è stato deciso di chiudere il passaggio alle autovetture in uno degli archi in direzione di viale Venezia. Si stanno riscontrando in queste ore code e rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada allagata per un guasto: partono i lavori e si creano le prime code

VeronaSera è in caricamento