menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, 55mila persone per il centro a piedi: folla di 28mila giovani

Le stime della Municipale che ieri ha schierato tutti gli agenti disponibili, almeno 250, con turni di 48 ore: 12 venditori abusivi fermati con magliette degli One Direction e Hellas

Sembra quasi un'altra città. Stasera l'ultimo grande evento e poi Verona potrà tornare alla normalità: prima il maltempo con tuttte le sue emergenze, poi il trittico di eventi: Mille Miglia, One Direction e Hellas in serie A. Ora Verona respira dopo il concerto che ha richiamato in città una folla enorme di persone. Sono stati 55mila, secondo le stime della polizia muncipale, coloro che ieri sono entrati a piedi nel centro storico, concentrandosi ovviamente in piazza Bra, dove al momento del concerto della boyband anglo-irlandese si potevano contare 25-28mila giovanissimi, tra l'interno e l'esterno dell'anfiteatro. Tutto però è filato liscio, senza incidenti.

La polizia municipale scaligera ha schierato 250 vigili, tutte le forze disponibili, con un impegno che a turni li ha visti impiegati praticamente per 48 ore, considerando anche il lavoro per la festa della promozion e in A del Verona, sabato. Impegno altrettanto pesante anche le altre forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza, che hanno garantito che tutto filasse liscio, nonostante la grande pressione di pubblico. Nel corso dei controlli di sicurezza, la polizia municipale ha fermato 12 venditori abusivi, tutti campani, che sono stati multati e ai quali sono state sequestraie complessivamente 600 articoli, tra magliette e fasce. "Si tratta di soggetti - è stato spiegato - che erano giunti appositamente già il giorno prima per piazzare magliette con i colori del Verona e la domenica i gadget contraffatti degli One Direction".

“Rivolgo un sentito ringraziamento agli agenti della Municipale e delle Forze dell’ordine – ha spiegato stamattina il sindaco di Verona Flavio Tosi - che sono stati chiamati, durante il fine settimana appena concluso, ad uno sforzo straordinario per la concomitanza di eventi in centro storico ed in particolare in piazza Bra, a partire dai festeggiamenti per la promozione in A dell’Hellas Verona fino al concerto in Arena degli One Direction, che nella giornata di ieri ha richiamato migliaia di persone in città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento