rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via Cavour

Le "Stelle della lirica" tornano a brillare nel Parco Giardino Sigurtà

Torna lunedì l'appuntamento estivo di Valeggio sul Mincio. Per questa edizione i protagonisti saranno il soprano Desirée Rancatore ed il tenore Celso Albelo

Torna domani, 14 agosto, alle 20.45, nella cornice del Parco Giardino Sigurtà la serata dedicata alla musica lirica. Per questa edizione i protagonisti saranno il soprano Desirée Rancatore ed il tenore Celso Albelo che si esibiranno accompagnati dall'orchestra e dal coro della Filarmonica di Verona, diretta dal maestro Roberto Gianola. L'evento è organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio, il Parco Giardino Sigurtà, la Pro Loco e l'associazione Arti e Mestieri.

Desirée Rancatore è una dei protagonisti dell'opera italiana ed è famosa in tutto il mondo per la sua virtuosità, la tecnica e la passione per la musica, con un eccezionale controllo della coloratura e alti registri. Erede del bel canto romantico più genuino, Celso Albelo è attualmente uno dei tenori più ricercati dai principali teatri del mondo. L'eleganza del suo canto e la sua padronanza tecnica gli hanno permesso di ampliare il suo repertorio.

L'ottava edizione di "Stelle della lirica" è uno dei punti di forza del programma culturale estivo - ha detto l'assessore alla cultura di Valeggio Leonardo Oliosi - Grazie alla splendida sinergia col Parco Giardino Sigurtà, la Pro Loco e l’associazione Arti & Mestieri possiamo offrire uno spettacolo di tutto riguardo alla nostra comunità e a chiunque ami la lirica.

Lo scorso anno gli spettatori di "Stelle della lirica" erano stati 900 e l'obiettivo dichiarato da Fabio Ciprian, tenore e presidenti di Arti & Mestieri e di arrivare ad organizzare un festival della lirica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Stelle della lirica" tornano a brillare nel Parco Giardino Sigurtà

VeronaSera è in caricamento