rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Fogli di via obbligatori e arresti: i controlli straordinari della Polfer danno i loro frutti

L'operazione "Stazioni Pulite" ha porta solo nel corso dell'ultimo fine settimana all'identificazione di 252 persone e al controllo di 5 autovetture, durante attività specifiche di contrasto al traffico di stupefacenti

Il Compartimento Polfer per Verona ed il Trentino Alto Adige, in linea con le disposizioni ministeriali, ha intensificato i servizi di prevenzione e di vigilanza per garantire un esodo sicuro ai numerosi vacanzieri che scelgono il treno.
Nel fine settimana, sono state identificate 252 persone e controllate 5 autovetture, durante attività specifiche di contrasto al traffico di stupefacenti.
Particolare attenzione è stata poi riservata al controllo dei binari, al fine di contrastare lo svolgimento di attività illecite.
Nel corso di questi servizi, nella mattinata di domenica è stato tratto in arresto un cittadino italiano a carico del quale pendeva un ordine di esecuzione di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Agrigento.
L’attività di prevenzione intrapresa, inoltre, ha portato all’emissione di due fogli di via obbligatori da parte del Questore di Verona su proposta della Polfer della Stazione di Porta Nuova, a carico di due persone provenienti dall’est Europa. Ai due individui, un uomo ed una donna, entrambi pluripregiudicati, noti per importunare i viaggiatori con pressanti richieste di denaro, è stato notificato il divieto di far ritorno nel territorio del Comune di Verona per tre anni. La donna, incurante dell’intimazione ricevuta, si è ripresentata in Stazione, dove gli Agenti hanno provveduto a denunciarla per aver contravvenuto al divieto di ritorno. Nell’occasione, gli operatori della Polfer hanno provveduto a denunciare un’altra giovane cittadina dell’est Europa, anch’essa dedita ad attività illecite, che intendeva ostacolare la loro attività di controllo.
In questi giorni è giunta, infine a conclusione un’importante attività investigativa condotta dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer. Al termine di una lunga indagine in cui gli investigatori si sono avvalsi di sofisticati strumenti tecnologici, è stato individuato l’autore di numerosi furti di rame avvenuti presso le Officine di Verona Porta Vescovo. Si tratta di un giovane della provincia veronese, pregiudicato, cui è stata comminata dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dal territorio del comune di residenza.

“Operazione Stazioni Pulite”
“La Polizia Ferroviaria vara un piano di controlli straordinari”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogli di via obbligatori e arresti: i controlli straordinari della Polfer danno i loro frutti

VeronaSera è in caricamento