rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Stazione di Porta Nuova. Verrà inaugurato il 6 ottobre il nuovo parcheggio sotterraneo

A darne la notizia è l'assessore alla Mobilità Marco Ambrosini: "Con la messa in funzione del parcheggio prende definitivamente forma il progetto di riqualificazione del piazzale antistante lo scalo ferroviario"

Martedì 6 ottobre, alle ore 11.30, verrà inaugurato il nuovo parcheggio sotterraneo in piazzale XXV Aprile. Lo rende noto l'assessore alla Mobilità Marco Ambrosini. L’opera, che occupa una superficie complessiva di oltre 7.000 mq, potrà ospitare quasi 300 auto.
"Con la messa in funzione del parcheggio -spiega Ambrosini- prende definitivamente forma il progetto di riqualificazione del piazzale antistante la Stazione di Verona Porta Nuova, realizzato da Grandi Stazioni in accordo con l’Amministrazione comunale, che ha portato alla completa trasformazione della piazza, restituendola alla cittadinanza ed ai visitatori che arrivano a Verona via treno, sposando la filosofia di riservare la superficie dell'area alla pedonalità, alla ciclabilità ed all’interscambio del trasporto pubblico. A completamento dell’intervento, entro brevissimo tempo verrà ultimato, di fronte al parcheggio-auto interrato, un bici-parcheggio della capienza di 450 biciclette".
In superficie resterà destinata un'area alla sosta temporanea (15 minuti) delle auto private, per l’accompagnamento o il prelievo di quanti partono o arrivano con il treno. Per ampliare le opportunità di accompagnamento, verrà consentita la possibilità di sosta gratuita per i primi 15 minuti anche nel parcheggio interrato, aperto dalle 5 del mattino alle 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Porta Nuova. Verrà inaugurato il 6 ottobre il nuovo parcheggio sotterraneo

VeronaSera è in caricamento