menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giro di droga fuori dalla stazione. Spacciatore colto con le mani nel sacco

Gli agenti delle volanti stavano controllando la zona, quando si sono accorti degli strani movimenti di piazzale XXV Aprile che avevano come protagonista un africano sulla sua bicicletta

Le forze dell'ordine erano al corrente che nella zona antistante la stazione di Porta Nuova si spacciasse droga e così una volante della questura di Verona si è appostata lì vicino nel pomeriggio di lunedì, pronta in caso di necessità ad intervenire. 

Ad attirare le attenzioni degli agenti è stato un africano fermo sulla bici in piazzale XXV aprile. L'uomo infatti è stato avvicinato da diverse persone: contatti però sempre molto brevi, dopodiché si allontavano mentre lui restava al suo posto. I poliziotti allora hanno atteso prima di intervenire, fino a quando non lo hanno visto cedere qualcosa ad una di queste sue "conoscenze" e a quel punto sono intervenuti. 

Visto l'arrivo della pattuglia, i due si sono dati alla fuga in direzioni diverse e la volante ha scelto quindi di inseguire colui che sembrava essere lo spacciatore, riuscendo a bloccarlo in via Dalla Bona dopo averlo visto gettare una vistosa busta in prossimità di Porta Palio. Alla perquisizione l'uomo naturalmente è risultato pulito, ma gli agenti sono riusciti a recuperare ciò di cui si era liberato, ovvero 23 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana. 

Per M.B., senegalese classe 1974 pluripregiudicato per reati inerenti al mondo degli stupefacenti, è stato quindi arrestato e, dopo una notte nelle camere di sicurezza della questura, è stato condotto in tribunale. Lì il giudice ha convalidato il provvedimento, disponendo nei confronti dell'uomo l'obbligo di firma giornaliero negli uffici di lungadige Galtarossa, prima di rimetterlo in libertà. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento