rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Essere un "Maestro di Pokémon" a Verona: il nuovo lavoro dell'estate 2016

Passare il proprio tempo cacciando Pokémon e guadagnare soldi reali non è un'utopia. La piattaforma online dei servizi StarOfService, attiva anche a Verona, ha incluso tra le proprie figure professionali quella di "Maestro di Pokémon"

Pokémon Go è diventato in pochissimi giorni un fenomeno culturale eccezionale che ha mobilitato migliaia di appassionati di videogames. Dagli Stati Uniti all'Italia, ormai nelle maggiori città si stanno verificando delle situazioni veramente divertenti e bizzarre, impensabili fino a poche settimane fa. La febbre dei Pokémon ha dato vita anche a una professione vera e propria, quella del Maestro di Pokémon.

Da lunedì 25 luglio StarOfService, la piattaforma online dei servizi, ha incluso il Maestro di Pokémon tra le sue figure professionali, ed in pochissimi giorni, ha raggiunto un numero eccezionale di iscritti per questo lavoro e di altrettante richieste anche dalla provincia di Verona. Prendere tutti i Pokémon richiede infatti tempo e non tutti sono disposti a utilizzare tutta la loro giornata per correre in ogni direzione alla ricerca di Pokémon, per questo è nata la professione di Maestro di Pokémon. La buona notizia è che si possono guadagnare fino a 15€ l'ora per cacciare Pokémon per conto di un cliente. Quest'estate essere Pokémon Master può diventare un vero e proprio lavoro per diversi appassionati del videogame.

Le caratteristiche richieste per questa figura professionale sono ovviamente una grande passione per i Pokémon, conoscere i dettagli e tutti i segreti dei 151 animaletti ed essere dotati di perseveranza e di energie per andare a caccia di Pokémon. Non tutti infatti hanno tempo di dedicarsi alla caccia, allenare i Pokémon per prepararli alle battaglie e ad allenarli come si deve! Per questo esistono i Pokémon Master.

Ovviamente come cliente bisognerà prendere le dovute precauzioni, e prima di lasciare il proprio Pokémon Master partire per la caccia di Pokémon si consiglia di farsi consegnare i documenti d'identità, per non incorrere in spiacevoli sorprese. Se amate i Pokémon e spendete diverse ore giocando a questo videogame potete considerare di giocare tutta l'estate e guadagnare davvero, diventando un vero e proprio professionista, lavorando divertendovi sia in spiaggia che in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Essere un "Maestro di Pokémon" a Verona: il nuovo lavoro dell'estate 2016

VeronaSera è in caricamento