rotate-mobile
Cronaca

Stalli davanti allArena, lite tra Corsi e Zanotto

Lassessore: Risolvere problema posti auto Lex sindaco: Potenziare rete bus"

Esistevano già 12 posti auto attorno all’Arena, istituiti dalla Giunta Zanotto il 15 settembre del 2005. Nessuno, 4 anni fa, avanzò obiezioni o critiche né alzò barricate”. È questo il pensiero dell’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, tornato questa mattina, a margine della presentazione dei nuovi stalli blu in centro storico, sulle critiche avanzate nei confronti dei 34 stalli gialloblù creati vicino al vallo tra l’Anfiteatro e Palazzo Barbieri.

Secondo Corsi la differnza c’è ed è sostanziale: “I 12 parcheggi venivano (e vengono ndr) utilizzati solo dai consiglieri comunali mentre i 34 resi disponibili ora, invece, sono messi a disposizione dei cittadini”. Pronta la risposta dell’ex sindaco Paolo Zanotto, tra i contrari agli stalli vicini al vallo, che ha obiettato il fatto che “i 12 parcheggi creati durante la nostra amministrazione non sono a ridosso dell’Arena, ma soprattutto non rappresentano una barriera attorno al monumento”.

Su linee distanti, quindi, l’assessore e l’ex reggente di Palazzo Barbieri. Il primo mosso dal desiderio di “risolvere i problemi dei cittadini che ogni sera impiegano più decine di minuti per trovare un posto dove parcheggiare l’auto”. E il secondo convinto che la soluzione “non è creare posti auto in centro storico, ma sviluppare le aree di parcheggio a ridosso della città e potenziare il servizio di trasporto pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli davanti allArena, lite tra Corsi e Zanotto

VeronaSera è in caricamento