rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Uomo accusato di stalking viene arrestato per droga a Verona

All'atto di notificare il divieto di avvicinamento ad una 48enne, i carabinieri hanno perquisito l'abitazione trovando marijuana e due bilancini di precisione. Perseguitava da sei mesi una 48enne

Denunciato per stalking, viene arrestato per droga dai carabinieri di Verona. E' accaduto ad un veronese raggiunto da un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna che l'aveva denunciato. All'atto di notificare il provvedimento i carabinieri hanno perquisito l'abitazione, trovando marijuana e due bilancini di precisione. Così l'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo si era invaghito di una 48enne dopo averla conosciuta a una festa e per questo l'aveva assillata in modo petulante, per sei mesi, rappresentando le proprie intenzioni amorose nonostante i suoi ripetuti rifiuti. Pedinamenti giornalieri, decine di messaggi lasciati sul parabrezza della macchina, appostamenti nei pressi dell'abitazione, nel luogo di lavoro e presso le varie abitazioni dove la donna presta assistenza sanitaria domiciliare, e richieste insistenti che hanno portato la vittima ad un grave stato di ansia e timore per la propria incolumità. L'apice quando l'uomo si è presentato presso il luogo di lavoro della donna e i suoi datori di lavoro le avevano proposto un cambio delle funzioni al fine di salvaguardare la sua serenità. A quel punto la 48enne ha sporto denuncia e la magistratura scaligera, sulla base degli accertamenti svolti dall'Arma, ha deciso di emettere un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Lo stalker, su richiesta delle parti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condannato, con il beneficio della sospensione condizionale della pena, a 8 mesi di reclusione, nonché a 2mila euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo accusato di stalking viene arrestato per droga a Verona

VeronaSera è in caricamento