rotate-mobile
Cronaca Via Macello, 5

Informagiovani, le opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica

Incontro di orientamento rivolto ai giovani in vista della prossima stagione turistica per conoscere tutte le offerte che il settore offre. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro le ore 13 di martedì 17 gennaio

Riprendono gli appuntamenti promossi dal Comune di Verona rivolti ai giovani interessati alle opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica in vista delle selezioni per la prossima stagione estiva. Il primo incontro si terrà giovedì 19 gennaio al Servizio Informagiovani & Orientamento al lavoro, in via Macello 5, dalle 14 alle 17 e tratterà i seguenti temi: genesi ed evoluzione del mestiere di animatore turistico, psicologia del turista, classificazione delle strutture turistiche, diritti e doveri dell’animatore turistico, le figure dell’animazione turistica, il programma di animazione, la formazione, gli sbocchi lavorativi successivi al lavoro di animatore turistico.

Saranno presenti i referenti di Jolly Animation, agenzia leader del settore, che ha in programma numerose assunzioni per la stagione estiva. I giovani interessati devono avere dai 16 ai 35 anni, conoscere la lingua inglese, tedesca e/o russa, essere predisposti al contatto con il pubblico ed avere un atteggiamento aperto e positivo.

I partecipanti avranno anche l’opportunità di farsi conoscere e di proporre la propria candidatura. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro le ore 13 di martedì 17 gennaio, per massimo 40 partecipanti. Per i minori l’autorizzazione prevista sulla scheda di iscrizione deve essere firmata da uno dei genitori.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal portale del Comune di Verona – Servizio Promozione del Lavoro e inviato via e-mail al seguente indirizzo: informagiovani@comune.verona.it o ritirato al Servizio Informagiovani & Orientamento al lavoro nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informagiovani, le opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica

VeronaSera è in caricamento