rotate-mobile
Cronaca Via Torricelle

Spray urticante sulla pista. Due casi anche nelle discoteche veronesi

È l'ultima moda nel campo delle bravate, spruzzare gas urticante mentre tutti ballano rendendo l'aria irrespirabile. È successo al Berfi's e all'Alter Ego

Colpi di tosse dovuti all'irritazione delle vie respiratorie. Non è però un malanno di stagione, ma pare che sia l'ultima moda nell'ambito delle bravate in discoteca. Una moda arrivata anche a Verona, come testimoniano due casi segnalati da Giorgia Cozzolino de L'Arena.

Il primo è avvenuto venerdì sera, 11 novemrbe, al Berfi's Club e il secondo ieri, 13 novembre, all'Alter Ego sulle Torricelle. Ragazzi e ragazzi che faticano a respirare e devono uscire in massa dal locale. Tutta colpa dello spray urticante, quello che viene comprato soprattutto dalla donne liberamente come strumento per difendersi dagli aggressori. Il modo corretto per utilizzarlo è quello di spruzzarne un po' sul viso dei malintenzionati per neutralizzarli temporaneamente e avere il tempo di scappare. All'Alter Ego invece pare che qualcuno abbia fatto esplodere il contenitore liberando il gas nell'aria, rendendola così irrespirabile. Simile l'episodio anche al Berfi's.

Bravate. Ragazzate. Ma lo spray urticante nelle piste delle discoteche non è una sciocchezza da poco. Oltre all'irritazione che in forma grave può costringere anche al trasporto in pronto soccorso, c'è anche il rischio che il panico spinga tutti verso l'uscita, creando una calca pericolosa e fuori controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante sulla pista. Due casi anche nelle discoteche veronesi

VeronaSera è in caricamento