rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Arena

Peter Pan in Arena canta e balla per i bambini emiliani

Una serata benefica all'Anfiteatro scaligero che ha visto partecipare ben 1600 ragazzi, provenienti dai comuni colpiti dal sisma. Il sindaco Tosi ha anche incontrato i rappresentanti delle amministrazioni terremotate

Riportare il sorriso nei volti dei bambini e dei ragazzi dei comuni emiliani colpiti dal sisma, questa era l'obiettivo della serata di ieri in Arena. Erano in 1600 ieri sera, tutti venuti dal Mantovano, dal Bolognese, dal Ferrarese e dal Polesano, uniti dall'esperienza del terremoto, arrivati sui gradini dell'Arena di Verona per assistere allo spettacolo "Peter Pan forever". Si è trattata di una serata benefica rivolta alle famiglie dei Comuni colpiti dal sisma dello scorso maggio. Una missione completamente riuscita: lo spettacolo è stato un vero successo, i ragazzi sono rimasti inchiodati sulle poltroncine ad ammirare Peter e Wendy volare mano nella mano verso l'Isola che non c'è.

Prima dello spettacolo, c'è stato l'incontro tra il sindaco Flavio Tosi e alcuni tra sindaci e assessori delle 23 amministrazioni colpite dal terremoto. "È un'altra bella iniziativa di solidarietà", ha dichiarato contento Tosi, "che regala una serata di svago a questi bambini. Con quello che hanno passato, è ovvio che non dimenticano, ma trascorrono delle ore piacevoli. Un gesto di solidarietà - ha aggiunto Tosi - di una parte dell'Italia verso altri fratelli italiani, che hanno subito e subiscono ancora, perché i danni rimangono e il Paese non deve dimenticare". L'incontro sulle scale di Palazzo Barbieri si è risolto con una stretta di mano tra Tosi e gli altri rappresentanti dei Comuni. Era presente tra gli altri anche Red Ronnie e, davanti al Comune, era atteso anche l'arrivo di Edoardo Bennato, l'autore dello spettacolo che, però, all'ultimo minuto ha dato forfait.  Ai comuni vittime del sisma ospiti al musical di Bennato saranno devoluti 30mila euro che costituiscono parte dell'incasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peter Pan in Arena canta e balla per i bambini emiliani

VeronaSera è in caricamento