rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio

"Spesa gratis" al supermercato, ma viene scoperto ed infine arrestato

Sono stati gli addetti alla sorveglianza a scoprirlo mentre rubava dei generi alimentari dagli scaffali e ad avvisare i carabinieri, che hanno arrestato il 23enne in flagranza di furto aggravato

È stato arrestato in flagranza di furto aggravato dai carabinieri della stazione di Colognola ai Colli, un pregiudicato 23enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora. 

La pattuglia è intervenuta nel pomeriggio di mercoledì presso un supermercato di San Bonifacio, dove gli addetti alla vigilanza avevano scoperto lo straniero mentre cercava di portare via di nascosto dei generi alimentari. L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccare il giovane non appena varcate le casse, in procinto di uscire. La successiva perquisizione poi ha consentito di recuperare la merce rubata, alla quale erano state tolte le confezioni.

Al termine degli accertamenti il magrebino è stato quindi dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di San Bonifacio. Il provvedimento è stato convalidato in giovedì mattina odierna dal giudice del tribunale monocratico di Verona che, accettando la richiesta di patteggiamento avanzata dal difensore dell’indagato, ha condannato il reo senza pena, attesa la tenuità del danno, rimettendolo il libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spesa gratis" al supermercato, ma viene scoperto ed infine arrestato

VeronaSera è in caricamento