rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ca' di Mazzè

Spari da un'auto e panico a borgo Roma, ma si trattava solo di un gioco

Un 17enne è stato denunciato per procurato allarme e disturbo della quiete pubblica, dopo che i carabinieri sono arrivati sul posto per le segnalazioni dei residenti, preoccupati da quella che sembrava essere una scena da film

Sembrava la scena di un film quella che ha scatenato il panico a borgo Roma, dove dei colpi di pistola sono stati esplosi da un'auto: si trattava però solamente di un gioco. 

È quanto sarebbe accaduto nel pomeriggio di sabato. Stando a quanto riferito dall'Amra, un ragazzo stava percorrendo via Cà di Mazzè a bordo di un'utilitaria, quando ha sparato tre colpi di pistola all'indirizzo di due auto di grossa cilindrata che stavano sopraggiungendo, una Jaguar ed una Mustang. È questa la scena descritta da alcuni abi­tanti della zona che, inc­reduli ed allarmati, hanno immediatamente chiamato i carabin­ieri della Compagnia di Verona, i quali si sono diretti sul posto in massa e a sirene spiegate. Fermati i protagonisti, i militari avrebbero appurato che i ragazzi coinvolti avevano da poco terminato di giocare presso il vicino campo di paintball ed ancora presi dalla "foga agonistica" avevano continuato a "guerreggiare" anche sulla pubblica via, con un minorenne che aveva esploso tre colpi a salve all'indirizzo delle due vetture di amici che stavano sopraggiungendo.

E da lì sono cominciati i guai per il minorenne, poiché dopo essere stato identificato è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei Minorenni di Venezia per procurato allarme e disturbo della quiete pubblica. L'arma giocattolo è stata sequestrata, così come i bossoli rinvenuti sull'asfalto. 
Il 17enne si è giustificato dice­ndo che era convinto di giocare a “paintball” e al termine delle formalità di rito è stato riaffidato alla madre.

WhatsApp Image 2018-06-24 at 12.17.06 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari da un'auto e panico a borgo Roma, ma si trattava solo di un gioco

VeronaSera è in caricamento