rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Ilarione / Mangano

Spari davanti ad ex moglie e figlia, poi la fuga: fermato dai carabinieri

Il tutto è avvenuto nella mattinata di venerdì a San Giovanni Ilarione, in località Mangnano, dove si sono immediatamente diretti i carabinieri, i quali hanno avviato le ricerche dell'uomo. Sotto shock le due donne e qualche ferita per figlia

I carabinieri sono al lavoro a San Giovanni Ilarione per trovare un uomo che risulterebbe residente in località Mangano, il quale avrebbe sparato con un'arma da fuoco e sarebbe poi fuggito. Tutto nella mattinata di venerdì. 

La ex moglie è stata presa in cura dal personale sanitario e sarebbe sotto shock. Anche la figlia dei due avrebbe subito alcune ferite nel tentativo di scappare. I militari hanno bloccato il traffico tra la Sp 17 e il ponte che attraversa l'Alpone. 

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30 - Madre e figlia sarebbero andate a trovare l'ex marito della prima, il quale si sarebbe poi chiuso in casa sostenendo di dover proteggere tutti e tre da un pericolo esterno. A quel punto avrebbe esploso alcuni colpi di pistola in direzione del cortile spaventando le due, che sarebbero fuggite attraverso una finestra: ferita nell'occasione la  figlia, mentre l'ex moglie sarebbe piuttosto scossa.
I carabinieri sono alla ricerca dell'uomo, un sessantenne della zona, prendendo tutte le precauzioni del caso.  

AGGIORNAMENTO DELLE 15 - Sul posto i carabinieri, i quali riferiscono che si tratta di un uomo classe 1963 che, verosimilmente in seguito da una crisi depressiva, avrebbe chiuso in casa i familiari, dopodiché sarebbe uscito e avrebbe esploso alcuni colpi d'arma da fuoco in aria in una zona agricola confinante, urlando frasi sconnesse. 
Liberate le due donne, sono partite le ricerche. 

AGGIORNAMENTO DELLE 16 - Il 59enne è stato bloccato poco prima delle 16: avrebbe fatto ritorno all'abitazione ancora con la pistola in pugno, ma i militari lo avrebbero convinto a liberarsene. Questo dopo incessanti ricerche e perquisizioni svolte negli edifici limitrofi alla casa dell'uomo e anche sugli impervi sentieri della zona. 
Sulle sue tracce c'erano 40 carabinieri appartenenti alla Squadra Operariva di Supporto (SOS), al Comando di San Bonifacio e del Reparto Operativo di Verona, supportato anche dai droni messi a disposizione dalla Protezione civile locale e dal 118 locale. Dopo essere stato individuato e fermato, il 59enne è stato accompagnato in ospedale dall'ambulanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari davanti ad ex moglie e figlia, poi la fuga: fermato dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento