rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerea

Spara col fucile ai cardellini dal cortile di casa: cacciatore finisce nei guai

Gli agenti della Polizia provinciale, nella mattinata di sabato, hanno udito gli spari provenire da un agglomerato di edifici in una frazione di Cerea e hanno deciso di intervenire

Un cacciatore 80enne è finito nei guai nella mattinata di sabato, dopo essere stato sopreso dalla Polizia provinciale a sparare dall'interno di un cortile recintato in centro abitato. 

Intorno alle 8 del mattino gli agenti hanno udito dei colpi di fucile provenire da un agglomerato di edifici in una frazione di Cerea. La legge vieta la caccia nelle vicinanze di abitazioni e luoghi di lavoro, così i poliziotti si sono diretti sul posto e hanno individuato l'anziano intento a sparare da cortile che si trova a ridosso della propria abitazione, degli edifici confinanti e nelle immediate vicinanze di un distributore di carburante. Come se non bastasse aveva appena abbattuto 6 cardellini, specie particolarmente protetta di cui è vietata la cattura.

Ma le sorprese non erano finite lì: ad un controllo delle armi risultava che un fucile calibro 20, unitamente alle cartucce, risultava appoggiato al muro di un box in disuso vicino all'abitazione, completamente incustodito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara col fucile ai cardellini dal cortile di casa: cacciatore finisce nei guai

VeronaSera è in caricamento