rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Alessandro Poerio

Sente un colpo di pistola, si affaccia e vede il vicino sparare verso il suo balcone

L'uomo, un 52enne incensurato, è stato denunciato per minacce aggravate. Nella sua abitazione di Via Poerio, a Verona, i poliziotti hanno trovato un arsenale

Si è affacciato sul balcone di casa e, per provare la sua pistola scacciacani, l'ha puntata contro l'abitazione accanto ed ha esploso due colpi. Di fronte all'uomo, però, proprio sulla sua linea di tiro, si è trovata la vicina di casa, che si era allarmata dopo aver sentito il primo sparo e si era sporta sul terrazzo, trovandosi così l'arma puntata contro dal dirimpettaio. È accaduto ieri, 18 dicembre, intorno a mezzogiorno, in Via Poerio a Verona. Un evento che ha richiesto l'intervento degli agenti delle Volanti di Verona, allertati dal marito della donna verso cui il vicino di casa aveva puntato l'arma da fuoco.

Protagonista della vicenda, un 52enne incensurato che ha ammesso agli agenti di aver provato poco prima la sua pistola scacciacani esplodendo due colpi in direzione del palazzo limitrofo. Nell'abitazione dell'uomo, gli operatori hanno trovato un vero e proprio arsenale: 3 fucili, 2 carabine, 10 pistole a salve prive di tappo rosso, oltre a centinaia di munizioni, un machete lungo 46 centimetri, una lancia in metallo lunga quasi due metri, un pugnale a serramanico, un pugnale militare e una fionda in metallo. Gli agenti hanno anche trovato tre manufatti costruiti dal 52enne, verosimilmente allo scopo di ricreare armi da fuoco ad uso sportivo. E nel garage dell'abitazione, l'uomo aveva anche ricreato un poligono da tiro in cui si esercitava con le proprie armi.

Al termine degli accertamenti, tutto l'arsenale rinvenuto nell'abitazione dell'uomo è stato sequestrato e il 52enne è stato denunciato per minacce aggravate, ma sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la presenza anche di altri reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sente un colpo di pistola, si affaccia e vede il vicino sparare verso il suo balcone

VeronaSera è in caricamento