rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di cocaina e ricettazione, quattro arresti

Tre operazioni distinte dei carabinieri: rinvenuti 11mila euro in contanti e 30 grammi di droga

I carabinieri della stazione di Zevio, nel corso di un normale controllo di routine nei confronti di un cittadino nigeriano 40enne, pregiudicato, nullafacente ed irregolare sul territorio nazionale, hanno rinvenuto circa 30 grammi di cocaina destinata allo spaccio al dettaglio. Nell’abitazione dello straniero, Friday Ejemeare, è stata rinvenuta anche la somma di 11mila euro in contanti, immediatamente sequestratiassieme  alla droga. Per il 40enne sono scattate le manette e si sono spalancate le porte del carcere di Montorio Veronese dove dovrà restare, in stato di custodia cautelare, almeno fino all’udienza fissata per il 10 marzo.

Un'altra operazione ha chiamato in causa i militari di Tregnago, che hanno eseguito 2 provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti cittadini marocchini, già detenuti in carcere. Nello specifico i militari hanno rintracciato Mohammed Faquir, di 31 anni, nullafacente e clandestino, notificandogli un ordine di carcerazione per la violazione della Legge Bossi-Fini, mentre a carico di Abdelghani Fahim, 22enne, anche lui nullafacente, ma regolarmente presente sul territorio nazionale, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio perlustrativo, ha proceduto anche al controllo di Joel Ykapokolwa, 24enne originario dello Zaire. Sul conto dello straniero, nullafacente e pregiudicato, è emerso un ordine di carcerazione della Procura generale di Venezia per i reati di ricettazione e spaccio di stupefacenti. Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto presso il carcere di Montorio Veronese dove dovrà scontare una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina e ricettazione, quattro arresti

VeronaSera è in caricamento