rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via San Giacomo

Spinge a terra il carabiniere per evitare il controllo: spacciatore arrestato

I militari hanno notato il suo strano stato di agitazione e hanno deciso di approfondire le verifiche, così il 27enne ha reagito, nella speranza di non farsi scoprire con i 3 grammi di cocaina che aveva in tasca

Tradito dal proprio nervosismo nel corso di un controllo, poi ha anche aggravato la sua situazione, cercando di liberarsi dei carabinieri. 

Nella serata di martedì il radiomobile di Verona ha messo le manette ai polsi di un cittadino russo classe 1989, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un'operazione d'identificazione di routine infatti, il 27enne si è mostrato particolarmente agitato e aggressivo nei confronti dei militari, che hanno quindi deciso di approfondire il controllo, anche in virtù dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di droga. 
A quel punto allora, il russo ha ben pensato di spingere a terra uno dei due carabinieri e di correre via. Il collega naturalmente si è gettato all'insguimento del fuggitivo, notando, prima di bloccarlo, che si era liberato di un involucro: all'interno c'erano 4 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 3 grammi. 

Arrestato, mercoledì mattina il 27enne è comparso davanti al giudice, il quale ha convalidato l'arresto e rinviato l'udienza, senza applicare misure cautelari allo spacciatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinge a terra il carabiniere per evitare il controllo: spacciatore arrestato

VeronaSera è in caricamento