rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio / Piazza della Stazione

Pusher arrestato, aveva 500 grammi di coca. Cliente quasi investe un agente nella fuga: arrestato

L'operazione ha portato gli agenti della Polfer, nella serata di giovedì, ad assistere allo scambio tra i due e poi ad intervenire. Lo spacciatore aveva nascosto la droga in casa in diversi punti, ma è stata trovata nel corso della perquisizione

Scoperto a vendere cocaina, un 31enne di orgine marocchina è stato tratto in arresto dal polizia ferroviaria di Verona nella serata di giovedì, nei pressi della stazione di San Bonifacio. 

La squadra investigativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino-Alto Adige stava svolgendo uno dei consueti servizi di vigilanza presso lo scalo, quando ha dato vita all'attività d'iniziativa che ha portato al rinvenimenti di circa 500 grammi di coca e 5 mila euro in contanti, ritenuti il frutto dell'attività illecita. 

L’attenzione degli investigatori si è concentrata su un'auto sospetta, che è seguita con discrezione dalla stazione ferroviaria fino al punto di incontro con un presunto cliente: dopo aver assistito allo scambio, i poliziotti sarebbero intervenuti in momenti diversi riuscendo a bloccare l’acquirente, il quale sarebbe stato trovato ancora in possesso della droga, e il giovane nordafricano con il denaro, che era stato seguito fino alla sua abitazione. 
È partita così la perquisizione che avrebbe permesso il ritrovamento di 5 grossi involucri di stupefacente da preparare, nascosti in più parti della casa, oltre ad alcune dosi già pronte allo smercio, due telefonini, un bilancino di precisione e tutto il necessario per l’attività di suddivisione e confezionamento, per un valore di mercato che le forze stimano intorno ai 40 mila euro al dettaglio: il tutto è stato posto sotto sequestro. 

Il 31enne è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di stupefacente. Venedì è stato condotto davanti al tribunale, che ha convalidato il provvedimento e disposto l'applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, in attesa di giudizio, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.
L’acquirente, invece, oltre ad essere stato denunciato per resistenza a pubblico Ufficiale, avendo tentando di investire un agente durante la fuga, verrà segnalato alla Prefettura per l’applicazione della sanzione amministrativa prevista per chi detiene droga per uso personale, oltre alla contestazione di una serie di violazioni al Codice della Strada commesse durante l’inseguimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher arrestato, aveva 500 grammi di coca. Cliente quasi investe un agente nella fuga: arrestato

VeronaSera è in caricamento