rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Via Roma

Si spaccia per un militante dell'Isis, poi minaccia e truffa un anziano di 78 anni

Lo ha minacciato dicendo che gli avrebbe tagliato testa e mani se non gli avesse consegnato i soldi, così l'uomo piano piano gli ha consegnato il denaro che custodiva in casa e poi ha iniziato ad attingere dal conto bancario

Per un anno e mezzo ha ricattato un anziano di 78 anni facendogli credere di essere un militante dell'Isis, ma grazie alla perspicacia del direttore della banca il 44enne di origini marocchine è stato fermato. 
Abderraihim El Jaouhari era riuscito a convincere un uomo di Grezzana della sua appartenenza al gruppo terroristico islamico e a farsi così consegnare i risparmi di una vita. Per ottenere tutto ciò, il marocchino aveva convinto il pensionato che se non gli avesse dato i soldi, gli avrebbe tagliato testa e mani. Il 78enne quindi ha iniziato a dargli i soldi che teneva in casa, per poi attingere al suo conto bancario. Ed è qui che interviene il direttore, che insospettito dai troppi prelievi, ha avvertito i carabinieri dell'anomalia e dello strano atteggiamento del cliente della filiale di Grezzana. I militari poi, dopo aver insistito parecchio, sono riusciti a convincere il pensionato a denunciare l'accaduto. 
Convalidato l'arresto, per Abderraihim El Jaouhari sono stati disposti i domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per un militante dell'Isis, poi minaccia e truffa un anziano di 78 anni

VeronaSera è in caricamento