rotate-mobile
Cronaca

Spaccata con auto, 3mila euro di merce rubata

Vetrina in frantumi nella notte in un negozio a Pescantina. Le telecamere riprendono tutto

Una spaccata da film gangster quella avvenuta stanotte, verso le 3 e 30, a Pescantina in via Carlo Alberto dalla Chiesa che alza ancora il bilancio degli assalti notturni ai negozi scaligeri. Due ignoti a bordo di un Audi 80 grigia sono balzati dentro la vetrina del supermercato Sisa Montresor e, una volta aperto il varco, sono penetrati nel locale e hanno arraffato il poco che hanno trovato.

Una cinquantina di stecche di sigarette sono state trafugate dal reparto tabacchi del negozio per un ammontare che si aggira sui 3mila euro. "La solita messinscena che provoca più danni all'immobile che altro tra vetrina in frantumi e mobilia rovinata- commenta il proprietario Luigi Montresor- Purtroppo negli ultimi tempi noi negozianti non siamo nuovi a questo tipo di assalti notturni. Ne conto almeno una trentina negli ultimi mesi". Una razzia su cui ora procederanno le indagini dei carabinieri, che sono già cominciate attraverso la visione dei film delle videocamere di sorveglianza, circa una decina, che vigilano su tutto il perimetro del negozio. Dalle prime verifiche della targa, il veicolo sembrerebbe rubato.

"Erano in due- continua Montresor- travisati da passamontagna e cappucci calati sulla testa. Hanno fatto una manovra con l'auto, poi una brusca accellerata e la vetrina in pezzi: in tre minuti sono entrati ed usciti con la piccola riserva di sigarette che tenevamo. L'allarme è scattato quasi subito e sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della vigilanza privata e dei carabinieri ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata con auto, 3mila euro di merce rubata

VeronaSera è in caricamento