rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

"Like a Star", la band veronese dei Soul System in finale a X-Factor

I Soul System si sono guadagnati la finale di X-Factor, dopo aver presentato durante la serata di ieri il loro primo brano inedito "She's like a Star"

È andata in onda su Sky nella serata di ieri, giovedì 8 dicembre, la semifinale del noto programma televisivo X-Factor che ha visto i concorrenti presentare i loro brani inediti. Alla fine, dopo il ballottaggio con Roshelle, è arrivata l'eliminazione dalla gara di Andrea Biagioni, mentre al Mediolanum Forum di Milano la prossima settimana si esibiranno anche i Soul System, band veronese/bresciana di grandissimo impatto che ha già conquistato elogi a raffica durante le passate esibizioni.

Era una puntata speciale quella di ieri sera, poiché tutti i concorrenti hanno avuto l'occasione di presentare il loro primo brano inedito e con ciò di accedere ufficialmente al mercato discografico con un singolo. L'attesa era tanta per chiunque, ma in particolare per i Soul System si trattava di confermare le aspettative di fan e giudici, dopo che più volte avevano dato l'impressione di essere una band "già pronta", per riprendere le parole usate da Manuel Agnelli.

Ed ecco dunque che, chiamati alla prova del fuoco, i Soul System hanno infiammato la serata con il pezzo "She's like a Star", brano inedito interamente composto dai componenti del gruppo, compreso il testo inglese scritto dal rapper Don Jiggy, come al solito in perfetta sintonia vocale con la dolcezza melodica di Leslie. La canzone ha immancabilmente riscosso un grande successo, con la band che ha dato l'ennesima prova di compattezza dal vivo, entusiasmando pubblico e giudici: grande groove, parte rap finalmente liberata in tutta la sua aggressiva presenza e melodia azzeccata, fanno di "She's like a Star" una possibile Hit da classifiche internazionali.

Inevitabilmente molto soddisfatto e felice Alvaro Soler, gli apprezzamenti sono piovuti da tutti i giudici concordi nel sottolineare la grande capacità di "tenere il palco" da parte dei Soul System. Per la seconda esibizione, My Song, gli Swagga Boys hanno scelto il brano "Can’t Hold Us" di Macklemore & Ryan Lewis e immancabili sono arrivati altri complimenti ed applausi. Ora la sfida entra nella fase finale e, indipendentemente da quello che sarà il suo esito, i Soul System hannno senza dubbio già vinto la prova della credibilità artistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Like a Star", la band veronese dei Soul System in finale a X-Factor

VeronaSera è in caricamento