Cronaca Via Forte Tomba

Sottopasso danneggiato da tir, la polizia municipale: "Camionisti evitate il Golino"

Da lunedì 22 scattano i controlli in via Forte Tomba sui mezzi pesanti che hanno ora il divieto di transitare in zona. Potranno passare solo le auto a senso unico alternato

Il divieto di transito nel sottopasso Golino per i mezzi con peso superiore a 3 tonnellate era stato annunciato e oggi lunedì 22 giugno scattano i controlli sia nell'area nord, nei pressi del casello di Verona Sud, sia sulla statale 12, al confine con Buttapietra. Il blocco ai mezzi pesanti è stato deciso per permettere i lavori di riparazione del sottopasso danneggiato da un tir giovedì 18. La polizia municipale avverte: "Evitate il Golino, per non rischiare multe e sanzioni". Ovviamente il monito è indirizzato solo agli autotrasportatori.

Non potendo più transitare dal sottopasso di via Forte Tomba, i camion dovranno trovare vie alternative e ciò potrebbe portare a un vertiginoso aumento del traffico nelle strade comunali dei territori limitrofi. La zona resta aperta alle autovetture, le quali possono ora viaggiare solo a senso unico alternato, almeno per un paio di mesi.

Come riporta L'Arena, il comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura ha dichiarato: "Per i mesi estivi i mezzi pesanti che escono a Verona Sud dovranno adeguarsi all'emergenza e percorrere la 434 oppure rimanere in autostrada e dirigersi sull'Autobrennero in direzione Modena".

Nel frattempo, nella mattinata di lunedì, si terrà un incontro tra i tecnici del comune di Verona e quelli di San Giovanni Lupatoto. Il tema del giorno sarà la pianificazione dei lavori sul ponte del canale Milani, il cui cantiere è prossimo all'avvio e si sommerà ai disagi provocati dalle operazioni sul sottopasso Golino. La preoccupazione di molti, e in particolare del comune lupatotino, è che i due lavori in corso portino a un congestionamento di traffico insostenibile per San Giovanni Lupatoto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso danneggiato da tir, la polizia municipale: "Camionisti evitate il Golino"

VeronaSera è in caricamento