rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via dei Tigli

Sorpreso a vendere "fumo" agli studenti, viene arrestato ancora una volta

I carabinieri di Legnago hanno messo le manette ai polsi di un marocchino di 25 anni, trovato a vendere hashish ad un minorenne: l'uomo tra l'altro aveva alle spalle precedenti specifici

Il continuo viavai di gente nella zona ha attirato le attenzioni dei carabinieri, che con alcuni appostamenti in abiti civili hanno sorpreso lo spacciatore, finito ancora una volta in manette. Nella giornata di sabato, i militari di Legnago hanno tratto in arresto un 25enne marocchino, sorpreso a vendere hashish agli studenti. 
Da qualche tempo era stato segnalato uno strano giro di gente tra i giardini pubblici di Legnago e lo scalo ferroviario, così le forze dell'ordine hanno deciso di tenere controllata la zona, dove è situato tra l'altro anche il liceo Cotta. In questo modo i militari hanno assistito la cessione di droga, avvenuta intorno alle 15.30 nel plateatico di un bar di via dei Tigli (risultato estraneo alla vicenda), tra il nordafricano e un giovane studente. Quest'ultimo subito dopo è stato fermato dai carabinieri, ai quali ha confessato di aver acquistato del "fumo": sequestrato i 0.7 grammi di hashish al giovane, i militari si sono poi concentrati sul pusher, che è stato fermato subito dopo. 
La perquisizione che ne è seguita, ha permesso di rivenire addosso al 25enne altri 3.4 grammi di hashish già suddivisi in dosi e pronti per essere venduti. 

T.O. è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente: il 25enne residente a Casette, alle spalle aveva già precedenti specifici e dopo essere stato fotosegnalato, è stato accompagnato nel carcere di Montorio. Nella mattinata di martedì, il marocchino è comparso davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti l'obbligo di firma in caserma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a vendere "fumo" agli studenti, viene arrestato ancora una volta

VeronaSera è in caricamento