rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via San Carlo

Castel San Pietro. Pisa: "In fase avanzata i lavori di riordino dell'area verde"

Sopralluogo dell'assessore, insieme ad Amia e a Legambiente che stanno curando la pulizia della zona interessati dai cantieri per la funicolare

Anche l'assessore Luigi Pisa era presente al sopralluogo nell'area verde di Castel San Pietro con cui il Comune, insieme ad Amia e a Legambiente, ha visionato lo stato degli interventi di riordino e di pulizia, partiti dopo alcune segnalazioni riguardanti il degrado che si era venuto a creare nella zona.

manutenzione castel san pietro-2

"Sono già in fase avanzata i lavori di riordino dell’area eseguiti da Legambiente che, tramite Amia, è affidataria della gestione e cura del verde del parco - ha dichiarato l’assessore Pisa - Ricordo che la zona, in parte interessata dai cantieri per la realizzazione della funicolare, è stata per alcuni mesi impraticabile sia per l’ordinaria manutenzione sia per l’accesso da parte del pubblico. Con la riduzione dell’area di cantiere, i servizi di cura e controllo del parco sono stati subito riattivati".

L’area non sarà comunque agibile fino alla conclusione dei lavori di installazione della funicolare e al ripristino delle zone di cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro. Pisa: "In fase avanzata i lavori di riordino dell'area verde"

VeronaSera è in caricamento