rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lungadige San Giorgio

Entro marzo sarà riaperto Lungadige San Giorgio: il sopralluogo del Sindaco Tosi

Si tratta di un intervento, realizzato da Agsm a partire dallo scorso giugno e che porterà ad un investimento complessivo pari a circa 1 milione 200 mila euro

Il Sindaco Flavio Tosi, insieme al presidente Agsm Fabio Venturi e all’assessore alle Strade e Giardini Luigi Pisa, si è recato oggi in sopralluogo in lungadige San Giorgio, per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione che dallo scorso giugno stanno interessando la zona di camminamento da Ponte Pietra e Ponte Garibaldi. L’intervento, realizzato da Agsm, porterà ad un investimento complessivo pari a circa 1 milione 200 mila euro.

“Un lavoro importante – sottolinea il Sindaco Tosi – che, grazie all’operato e al finanziamento di Agsm, consentirà fra pochi mesi di restituire ai veronesi, completamente riqualificato, uno dei luoghi più belli di Verona, che rappresenta oggi forse il lungadige più frequentato dai cittadini. Una dimostrazione forte di quanto sia stato strategico mantenere in corpo al Comune società operative come Agsm, che rappresentano una risorsa essenziale per sostenere progetti di intervento importanti per la città”.

sopralluogo tosi pisa lungadige san giorgio

“Entro marzo 2017 – dichiara il presidente Venturi – sarà possibile restituire alla città questo splendido percorso lungo l’Adige che, già fortemente frequentato, a seguito dei lavori sarà ancor più ricercato ed apprezzato dai cittadini. Già 250 metri di passeggiata sono stati riaperti in concomitanza del Natale, per rendere fruibile in anticipo ai veronesi questa bellissima zone della città”.

I lavori, in fase di completamente, riguardano il rifacimento di tutta la pavimentazione del marciapiede, con la posa di un nuovo ciottolato ed asfaltatura; la sistemazione della pista ciclabile; la riqualificazione delle aree verdi; la sostituzione di alcune piante e la realizzazione di nuove aiuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro marzo sarà riaperto Lungadige San Giorgio: il sopralluogo del Sindaco Tosi

VeronaSera è in caricamento