rotate-mobile
Cronaca

Solidariet, ecco i vecchi campioni del Verona

Tutto pronto per la partita di solidariet tra veterani del Verona e gli attori

Dopo 25 anni dallo storico scudetto dell’Hellas, ecco i Gialloblù Superstars scendere in campo contro la rappresentativa Italiana Attori.

L’evento, che prende il nome da un famoso coro dei tifosi scaligeri, è previsto per mercoledì 2 giugno e vuole rendere omaggio a quei campioni che hanno scritto un’importante pagina della storia del calcio veronese e italiano. Ma sarà soprattutto un momento di grande solidarietà: l’incasso della serata e il ricavato delle sponsorizzazioni sarà infatti devoluto all’associazione Ex Calciatori Hellas Verona Onlus. Un progetto di solidarietà che ha trovato ispirazione nella fondazione Veterani del Barcellona.

L’associazione si propone di sostenere con iniziative di solidarietà gli ex calciatori gialloblù in difficoltà a causa di problemi di salute e di disagio sociale. Un sostegno concreto in questa direzione è arrivato da Palazzo Barbieri, che ha messo a disposizione alcuni locali e un campo di allenamento presso l’impianto comunale di via Sogare, dove l’Asd Ex calciatori Hellas Verona ha stabilito la propria sede. Ora l’associazione è diventata ufficialmente una onlus e lavora con l’obiettivo di sostenere gli ex compagni che siano stati tesserati almeno una stagione nelle file dell’Hellas.

“Sarà una grande occasione di festa e, mi auguro, una grande prova di solidarietà nei confronti di chi ha bisogno di sostegno -ha detto l’assessore allo Sport Federico Sboarina- Gli stipendi degli sportivi non sono sempre stati così elevati, e purtroppo non di rado è accaduto che molti ex giocatori siano trovati in situazioni di disagio emotivo ed economico. Ora tocca alla città far sentire il suo sostegno ai suoi eroi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidariet, ecco i vecchi campioni del Verona

VeronaSera è in caricamento