rotate-mobile
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Strada Provinciale 8

Il temporale li sorprende. Soccorsi due escursionisti in tenda sul Baldo

Verso mezzanotte, è scattata la richiesta d'aiuto. I due sono stati ritrovati quasi subito dagli uomini del soccorso alpino e del 118

Avevano deciso di passare la notte in tenda a Bocca Navene, sul Monte Baldo. Una coppia di escursionisti è stata sorpresa dal temporale che ha interessato il territorio veronese nella notte tra ieri e oggi, 29 e 30 luglio.

I due, un ragazzo di 27 e una ragazza di 26 anni, di Trieste, erano saliti ieri da Malcesine con la funivia e avevano fatto il giro del sentiero Ventrar. Al momento di scendere dove il sentiero si ricongiunge a Strada Graziani, hanno piantato la tenda per bivaccare, visto che ormai si era fatto tardi. Dopo cena, ha incominciato a piovere e il temporale col tempo è diventato sempre più violento.

Verso mezzanotte, è scattata la richiesta d'aiuto. I due sono stati ritrovati quasi subito dagli uomini del soccorso alpino che con il fuoristrada ha accompagnato i due all'ambulanza di soccorso di Malcesine. Non è stato però necessario trasportare i due giovani all'ospedale, perché le loro condizioni erano buone. La loro disavvenutra si è conclusa con un caldo lieto fine al rifugio Caprino, dove si sono potuti asciugare e riposare dopo aver preso tanta pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il temporale li sorprende. Soccorsi due escursionisti in tenda sul Baldo

VeronaSera è in caricamento