menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"7 giorni senza smartphone" e vengono premiati con una gita a Gardaland

L'iniziativa era stata lanciata dal sindaco di Vigonza ai giovani del paese e 55 dei quali hanno risposto in maniera affermativa, guadagnandosi il biglietto gratuito per una giornata nel parco divertimenti veronese

Dopo essere balzato agli onori della cronaca per la "sfida" lanciata ai giovani di Vigonza e accolta positivamente dai vertici Gardaland, il sindaco Nunzio Tacchetto si è recato presso il Parco con i 55 ragazzi vincitori del progetto educativo "7 giorni senza smartphone". La loro “astinenza” da cellulare è stata premiata - e ricompensata - con un biglietto d’ingresso omaggio nel mondo di Gardaland, valido per tutta la giornata.

Ecco i ragazzi qui fotografati, all’ingresso del Parco, insieme al sindaco Nunzio Tacchetto e al Direttore Generale Parchi Gardaland, Danilo Santi. "Abbiamo accolto positivamente l’iniziativa perché il mondo delle scuole è anche un po’ il mondo di riferimento del nostro Parco e condividiamo i loro stessi valori", ha commentato Danilo Santi. "In un’epoca in cui gli smartphone sono diventati molto importanti, non dobbiamo dimenticare che la vita reale è quella fatta di divertimento, scambio di opinioni, sguardi e soprattutto convivialità - ha continuato il Direttore Generale Parchi Gardaland -. Un Parco Divertimenti come il nostro, che promuove valori positivi, non poteva esimersi dall’appoggiare questa originale iniziativa".

“Siamo davvero lieti che Gardaland abbia accolto, sin dal principio, la nostra iniziativa - incalza il Sindaco di Vigonza -. Siamo contenti anche del risultato raggiunto e della risposta che abbiamo ricevuto. Non si potrà forse vivere senza cellulare ma almeno un piccolo passo - seppur con un incentivo - è stato compiuto. Ancora grazie Gardaland per questa occasione! E adesso non ci resta che provare il brivido a bordo delle attrazioni… Non dietro uno schermo ma mettendoci il nostro corpo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento