rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Brioni

Guerra allo smaltimento illecito di rifiuti: telecamere puntate sulle zone critiche

Per contrastare "l’abbandono indiscriminato di immondizia e il suo conferimento irregolare abbiamo acquistato alcune nuove apparecchiature, di ultima generazione", ha detto il Presidente Andrea Miglioranzi

L'attività di monitoraggio per il corretto smaltimento dei rifiuti in città, messa in piedi dall'Amministrazione comunale e da Amia, prosegue grazie alla presenza di un sistema di videosorveglianza. Alcune telecamere alimentate ad energia solare, con visione notturna e collegamento via Umts alla centrale operativa, sono state installate in alcune zone critiche della città, con lo scopo di registrare, e quindi verificare, smaltimenti impropri o sconfinamenti.

"Proprio per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il loro conferimento irregolare – ha detto il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – abbiamo acquistato alcune nuove apparecchiature, di ultima generazione. Un’idea vincente che ci ha permesso di migliorare in qualità e quantità i risultati della raccolta differenziata e di promuovere comportamenti ambientali rispettosi e sostenibili".

Dal 17 settembre quindi le telecamere sono state rimosse da via Polesine e sono state installate in via Brioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra allo smaltimento illecito di rifiuti: telecamere puntate sulle zone critiche

VeronaSera è in caricamento