Musulmani in piazza con un sit in in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi
L'associazione Al Wifaq, che rappresenta gli 800 musulmani, quasi tutti originari del Marocco, residenti nel Comune di Legnago, ha organizzato la manifestazione per le ore 17 di domenica 22 novembre in piazza Garibaldi
Domenica 22 novembre, a partire dalle ore 17, si terrà in piazza Garibaldi a Legnago un sit in a sostegno della popolazione francese, vittima degli attenti rivendicati dall'Isis. Come affermato su L'Arena però, a manifestare sarà l'associazione Al Wifaq, che rappresenta gli 800 musulmani, quasi tutti originari del Marocco, residenti nel Comune della Bassa Veronese. Negli ultimi tempi Al Wifaq era finito nell'occhio del ciclone per l'intezione di costruire un centro culturale islamico in via della Repubblica.
Intanto però la distribuzione di volantini per il paese è già iniziata e presto verranno anche consegnati nelle cassette delle lettere, per convincere gli abitanti ad aderire all'iniziativa.
"Quella contro gli atti criminosi è una causa che riguarda tutti, non è una questione religiosa come invece i detrattori vorrebbero far credere - ha concluso il segretario di Al Wifaq - Domenica a Legnago scenderemo in piazza per portare la nostra testimonianza e per essere vicini in questi momenti tragici al popolo francese, che venerdì scorso è stato colpito duramente nei suoi ideali di libertà, fraternità e uguaglianza".