rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Cangrande

Da Ponte Pietra a Ponte Catena messi in sicurezza gli argini e il lungadige

La bonifica è stata effettuata dal genio civile con il supporto di Amia. L'assessore Padovani annuncia: "A breve sarà riaperto il vallo in prossimità di Ponte Pietra, che permetterà l'accesso a piedi fino al fiume"

L'assessore alle strade e giardini del Comune di Verona Marco Padovani si è recato questa mattina, 28 novembre, in sopralluogo a Ponte Pietra dove è stato ultimato l'intervento di sicurezza idraulica agli argini e al lungadige da Ponte Catena fino a Ponte Pietra. La bonifica è stata effettuata dal genio civile con il supporto di Amia.

Bene la sinergia con il genio civile - ha detto Padovani - che ha realizzato un intervento fondamentale per la sicurezza idraulica degli argini del fiume. Tale opera, inoltre, ha permesso di bonificare e ripulite gli argini stessi, cosa che non veniva fatta da ben 15 anni, come dimostra l’ingente quantità di rifiuti che sono stati riportati a galla. A breve sarà riaperto il vallo in prossimità di Ponte Pietra, che permetterà l'accesso a piedi fino al fiume. Un'ulteriore opportunità, per cittadini e turisti, di ammirare uno degli scorci più suggestivi della città, in questo periodo ancora più caratteristico per la presenza dei mercatini di Natale in lungadige San Giorgio.

E per il prossimo anno sono già programmati altri interventi in collaborazione con il genio civile per la messa in sicurezza degli argini in territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ponte Pietra a Ponte Catena messi in sicurezza gli argini e il lungadige

VeronaSera è in caricamento