rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Il sindaco Sboarina in volo destinazione Tirana per il business forum Italia-Albania

Il primo cittadino veronese è accompagnato da una delegazione composta dai presidenti Agsm Michele Croce, Atv Massimo Bettarello e Amt Francesco Barini

Il sindaco Federico Sboarina è in partenza quest'oggi destinazione Tirana, dove per la prima volta terrà gli incontri istituzionali più volte richiesti nei mesi scorsi dal suo omologo della capitale albanese.

Il viaggio è stato organizzato nell’ambito della missione economica promossa dall’Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane -ICE in Albania, con la partecipazione del sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto e di una rappresentanza di imprenditori italiani.

Presente al Business Forum Italy-Albania anche Confindustria, con l’intervento del presidente Vincenzo Boccia sul tema "Italian Economic System in Albania", previsto lunedì mattina. Il sindaco è accompagnato da una delegazione veronese composta dai presidenti Agsm Michele Croce, Atv Massimo Bettarello e Amt Francesco Barini.
Gli appuntamenti ufficiali del Sindaco avranno inizio alle ore 18, con l’incontro con l’Ambasciatore Alberto Cutillo.

Previsti per lunedì, alle 10, visita istituzionale in Municipio e colloquio con il Sindaco di Tirana Erion Veliaj; alle 11, la conferenza stampa congiunta dei due sindaci; alle 13.30, l’invito dell’Ambasciatore Cutillo alla Residenza d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sboarina in volo destinazione Tirana per il business forum Italia-Albania

VeronaSera è in caricamento