rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Il sindaco di Londra Sadiq Khan con Sboarina. L'antidoto alla Brexit passa da Verona?

«La nostra città gli è piaciuta moltissimo - ha spiegato Sboarina commentando le vacanze scaligere del sindaco londinese - e vuole allacciare rapporti di amicizia tra Verona e Londra»

Dopo le vacanze di Theresa May, il primo ministro inglese, sulle placide sponde del lago di Garda a Sirmione, ecco che anche la città di Verona si è trovata ad ospitare un pezzo importante della politica britannica. In villeggiatura nel capoluogo scaligero vi è infatti stato il sindaco di Londra di fede musulmana Sadiq Khan e a rivelarlo è stato niente meno che lo stesso primo cittadino veronese Federico Sboarina, con tanto di foto ufficiale postata sul proprio profilo Facebook.

Una visita a sorpresa quella del sindaco londinese: appassionato di calcio e tifoso del Liverpool, nonostante Londra possa contare ben cinque squadre in Premier, Sadiq Khan ha scelto di assistere alla prima gara dell'Hellas contro il Napoli presenziando sugli spalti dello stadio veronese.

«Al Bentegodi, prima della partita Hellas - Napoli, - ha scritto Federico Sboarina su Facebook - insieme al vicesindaco Lorenzo Fontana e al Presidente dell'Hellas Verona FC Maurizio Setti, l'incontro con il sindaco di Londra Sadiq Khan».

Appassionato di arte oltre che di sport il primo cittadino londinese è stato conquistato da Verona: «Il sindaco era in vacanza privata a Verona, - spiega sempre Sboarina - la nostra città gli è piaciuta moltissimo e vuole allacciare rapporti di amicizia tra Verona e Londra».

Insomma, tutto lascerebbe pensare a un asse Verona-Londra che vada al di là delle vacanze e chissà, magari anche oltre la "Brexit".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Londra Sadiq Khan con Sboarina. L'antidoto alla Brexit passa da Verona?

VeronaSera è in caricamento