rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

Sabato sera discoteca silenziosa a Piazza delle Erbe. A ballare con le cuffie

Arriva a Verona il Silent Disco Party, una festa che permetterà a tutti gli amanti della discoteca di scatenarsi in piazza, senza disturbare i residenti

Una piazza, tre dj e centinaia di cuffie wireless. Sono questi gli ingredienti per la sera del 7 maggio quando Piazza delle Erbe diventerà una discoteca a cielo aperto, senza creare il minimo disturbo ai residenti. La formula è quella della silent disco, una pratica già ampiamente diffusa in Italia e in Europa, che sbarca a Verona per la prima volta ottenendo il patrocinio del Comune e il sostegno di Agsm, Amia, Fimauto e Radio Verona.

L'appuntamento prenderà il via alle 21 per regalare a chi ama ballare una serata senza limiti di decibel. L'ideatore dell'iniziativa è Alex Mastini, dj e organizzatore di eventi, che ha dichiarato: "Si parla sempre più spesso di bar fracassoni e di come garantire sonni tranquilli ai residenti. La serata proposta unisce al divertimento anche una risposta al problema sociale. Ragazzi e ragazze potranno scatenarsi a ritmo di musica senza arrecare alcun fastidio o disagio ai residenti, e lo faranno in una delle piazze più prestigiose e centrali della città, proprio per dare rilievo all'importante soluzione individuata per condividere gli spazi nel rispetto reciproco".

Il termine silent disco è stato coniato nel 2005 al Festival di Glastonbury in Inghilterra, dove sono state utilizzate le cuffie proprio per evitare di violare le restrizioni sull'inquinamento acustico. Il 7 maggio saranno coinvolti cinque bar della piazza (Casa Mazzanti, Al Canton, Caffè Barbarani, Anselmi Caffè, Osteria Verona), dove sarà possibile consumare un drink in omaggio, una volta noleggiata la cuffia. Poi ci si lanciare in balli a ritmi diversi, dall’house al commerciale fino alla musica gli anni ’50 e al rock.

Le cuffie potranno essere noleggiate soltanto da un pubblico maggiorenne che dovrà presente il documento di identità. Il loro numero è limitato, ed è quindi possibile prenotarle acquistando le prevendite su ciaotickets.com, tramite i pr di Univr By Night, o telefonando al 346.3941762.

Il costo, comprensivo del drink offerto in uno dei cinque bar aderenti all'iniziativa, è di 10 euro. Ai partecipanti verrà fornita una cuffia wireless che, con un semplice click, cambierà colore e, di pari passo, anche il sound proposto dai tre dj alla console.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera discoteca silenziosa a Piazza delle Erbe. A ballare con le cuffie

VeronaSera è in caricamento