menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza e tranquillità su Trenord. Firmata convenzione con la Polfer

Una collaborazione più stretta con le pattuglie che saranno meglio equipaggiate. Inaugurata anche la prima carrozza Safe & Quiet on Board

La sicurezza e la tranquillità di chi viaggia in treno. Questo è ciò che intendono garantire Trenord e polizia ferroviaria attraverso una convenzione firmata ieri, 8 novembre.

Tre gli aspetti principali dell’intesa: scambio delle informazioni in tema di sicurezza attraverso la costituzione di un comitato territoriale mensile; dotazioni tecnologiche a supporto dell’attività delle pattuglie polfer; una collaborazione più stretta per orientare al meglio i servizi di polizia e quindi prevenire e contrastare la commissione di reati a bordo dei treni regionali.

La firma della convenzione è stata anche l’occasione per presentare la prima carrozza Safe & Quiet on Board, una vettura situata al centro del treno, creata per la sicurezza ed il confort dei passeggeri. Il vagone è infatti attrezzato con facilities e servizi per l’utenza ferroviaria ed è dotato di telecamere e pulsanti Sos.

In uno scenario che prevede ogni giorno 2.300 treni con un volume di viaggiatori pari ad oltre 700.000 persone, i dati sulla sicurezza registrati dalla polizia ferroviaria parlano di una flessione degli episodi delittuosi. In particolare risultano in calo i furti a bordo treno ed i danneggiamenti ai danni dei convogli ferroviari.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento